• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 8 Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 8 Aprile

di Redazione Picenotime

martedì 07 aprile 2020

Ascoli Piceno

Sole prevalente su tutto il territorio nelle ore mattutine, possibili nubi sparse  nel pomeriggio; in serata le condizioni del tempo saranno stabili con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +6°C e +16°C.

Marche

Tempo generalmente stabile nel corso della giornata con sole prevalente nella mattinata su tutta la regione, possibili innocui addensamenti al pomeriggio sulle zone interne. In serata il tempo si manterrà asciutto con cieli generalmente sereni su tutti i settori.

Nazionale

Avremo un'altra giornata all'insegna del bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni al mattino, giusto qualche corpo nuvoloso in transito al pomeriggio sulle Alpi, senza fenomeni associati. Bel tempo e sole anche al centro Italia, da segnalare soltanto delle nubi irregolari in rapido sviluppo al pomeriggio sull'Appennino abruzzese e sul basso Lazio, senza precipitazioni associate. Cieli sereni o poco nuvolosi anche al sud Italia al mattino, locali note d'instabilità al pomeriggio sulle zone interne di Sicilia con brevi temporali, ampie schiarite e tempo asciutto altrove.

Temperature stazionarie o in lieve aumento.


Proiezione prossimi giorni

La primavera entra nel vivo con anticiclone in rimonta temperature al di sopra della media stagionale al Nord (circa +21/+23 °C), mentre sulle regioni meridionali i valori si presenteranno più in media non superando così i +20°C. Il picco dell'aumento termico lo avremo tra le giornate di venerdì e sabato 11 aprile. Nel corso delle settimane a seguire non è esclusa la possibilità di qualche fase di maltempo dettata da un vortice polare instabile. Tra l’ultima parte del mese di Aprile e l’inizio di Maggio potremo quindi assistere ad un nuovo calo delle temperature ed al ritorno del maltempo. Rimanete aggiornati per seguire tutte le notizie meteo.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci