• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 04 marzo 2022

Ascoli

Sabato. Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con cieli irregolarmente nuvolosi sia in mattinata che poi al pomeriggio; in serata non si attendono variazioni. Temperature comprese tra +1°C e +7°C.

Domenica. Nevicate fino a 300-600 metri nel corso delle ore diurne; in serata non si attendono miglioramenti, con neve cadrà fino a 400 metri di quota. Temperature comprese tra +1°C e +6°C.

Marche

Sabato. Locali fenomeni al mattino sugli Appennini, tempo asciutto nel pomeriggio su tutto il territorio con nuvolosità irregolare. In serata il tempo si manterrà stabile sempre però con nuvolosità in transito.

Domenica. Tempo instabile nella giornata con fenomeni diffusi e neve fino a  400metri di quota; in serata si attende un generale miglioramento con fenomeni in esaurimento sui settori meridionali.

Nazionale

AL NORD

Al mattino nuvolosità al Nord-Ovest con precipitazioni sulle Alpi occidentali e neve oltre i 300 metri, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata residui fenomeni sulle Alpi occidentali, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL CENTRO

Al mattino isolati fenomeni in Abruzzo con neve a quote collinari, asciutto altrove con ampi spazi di sereno tra Toscana, Umbria e Lazio. Al pomeriggio tempo asciutto ovunque con nuvolosità tra Marche, Abruzzo e Basso Lazio, soleggiato altrove. In serata locali fenomeni in Appennino con neve fino a 200-300 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, neve oltre i 500-900 metri, asciutto in Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con forte maltempo sugli stessi settori. In serata ancora precipitazioni sparse sulle regioni Peninsulari con neve oltre i 600-1000 metri, più asciutto sulle Isole Maggiori.

Temperature minime stabili o in lieve calo sulle regioni Peninsulari e in lieve aumento sulle Isole Maggiori; massime in generale diminuzione.



Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci