• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il primo weekend di Luglio

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il primo weekend di Luglio

di Redazione Picenotime

venerdì 03 luglio 2020

Ascoli

Instabilità diffusa nella giornata di sabato con temporali al mattino e al pomeriggio; fenomeni in esaurimento in serata. Condizioni di tempo stabile attese per la giornata di domenica con sole prevalente nelle ore diurne e ampi spazi di sereno anche in serata. Temperature comprese tra +18°C e +25°C.

Marche

Tempo instabile nel corso delle ore diurne di sabato con temporali diffusi su tutto il territorio localmente anche intensi; miglioramento atteso nelle ore serali. Condizioni di tempo stabile nella giornata di domenica con sole prevalente nelle ore diurne sulla costa e sulle zone interne ad eccezione di locali innocui addensamenti; tempo asciutto anche in serata con cieli prevalentemente sereni-

Nazionale

AL NORD 

Tempo inizialmente instabile sull'Emilia-Romagna con acquazzoni o temporali sparsi, più asciutto altrove con molte nubi. Migliora dal pomeriggio e inserata salvo possibilità di brevi rovesci sui rilievi di Veneto e Friuli. 

AL CENTRO 

Maltempo diffuso ad inizio giornata con temporali anche intensi, brevepausa a seguire ma con fenomeni di nuovo in intensificazione al pomeriggiospecie su Lazio e Abruzzo. Migliora in serata. 

AL SUD E SULLE ISOLE 

Prima parte di giornata con ampie schiarite, peggioramento in arrivo alpomeriggio e nelle ore serali con temporali anche intensi su Puglia,Basilicata e Calabria. Più asciutto sulle isole. 

Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo al Centro-Sud.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci