Meteo

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per l'ultimo weekend di Settembre

di Redazione Picenotime

Ascoli

Possibili piogge nel pomeriggio di sabato in generale esaurimento nelle ore serali; maltempo atteso nella giornata di domenica con piogge al mattino, fenomeni molto abbondanti nel pomeriggio e poi anche in serata. Temperature comprese tra +10°C e +17°C.

Marche

Tempo generalmente instabile nel corso del fine settimana; piogge diffuse nella giornata di sabato su gran parte della regione, migliora in serata. Peggioramento atteso nel pomeriggio di domenica con fenomeni molto intensi su tutti i settori ed estesi anche alle ore serali, possibili nevicate in Appennino fino a 1500 metri di quota.

Nazionale

AL NORD

Tempo instabile al Nord Est con piogge e temporali sparsi, locali nevicate sui rilievi alpini oltre i 1500-1700 metri. Clima più asciutto altrove 

AL CENTRO

Variabilità sparsa ad ampi tratti perturbata specie su coste tirreniche e zone interne, più asciutto soltanto tra Umbria occidentale e Toscana. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Condizioni di maltempo diffuso specie nel sud peninsulare con temporali anche intensi lungo le regioni tirreniche,  nuovo peggioramento in nottata a partire dall Sardegna. 

TEMPERATURE 

In sensibile calo da Nord a Sud.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


 

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#meteo