• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 9 Marzo

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 9 Marzo

di Redazione Picenotime

lunedì 08 marzo 2021

Ascoli Piceno

Instabilità diffusa nella giornata con piogge al mattino e poi anche più intense nel corso del pomeriggio; in serata si attendono precipitazioni sparse su tutti i settori. Temperature comprese tra +6°C e +8°C.

Marche

Tempo instabile nella giornata con piogge diffuse su tutti i settori nelle ore mattutine e nel pomeriggio, neve abbondante in Appennino  oltre i 1000 metri di quota. . Precipitazioni anche in serata sull’intera regione con quota neve in calo a 800-900 metri.

Nazionale

AL NORD

Tempo parzialmente sulle regioni settentrionali: al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio ampi spazi di sereno sulle pianure e deboli nevicate sulle Alpi di confine. In serata residui fenomeni nevosi sulle Alpi centro-orientali dai 700-800 metri, migliora in nottata.

AL CENTRO

Maltempo con acquazzoni al mattino su Lazio e Abruzzo, coperto altrove con deboli precipitazioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di instabilità sui medesimi settori. In serata fenomeni in attenuazione e neve fin sui 800-700 metri di quota in Appennino nelle ore notturne. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Condizioni meteo instabili specie sui settori peninsulari: al mattino piogge deboli su Campania, Molise, Gargano e Sardegna; altrove poco o irregolarmente nuvoloso. Al pomeriggio non sono attese variazioni con piogge anche in Basilicata. In serata fenomeni intensi su Campania e Molise, neve fino a 1000 metri.

Temperature in calo nei valori minimi sui versanti Tirrenici, in aumento su quelli Adriatici e al nord; massime generalmente stazionarie.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci