• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 13 maggio 2022

Ascoli

Sabato. Condizioni di tempo stabile con cieli per lo più poco nuvolosi al mattino e poi anche nel corso del pomeriggio; in serata le condizioni meteo rimarranno invariate con tempo asciutto e cieli sereni.  Temperature comprese tra +15°C e +23°C.

Domenica. Condizioni di tempo stabile con sole prevalente al mattino, mentre al pomeriggio non si escludono locali e brevi acquazzoni. In serata il tempo tornerà ad essere asciutto con nubi sparse. Temperature comprese tra +13°C e +24°C.

Marche

Sabato. Condizioni di tempo stabile nella giornata con cieli generalmente poco nuvolosi al mattino e sole prevalente al pomeriggio su tutto il territorio; ampi spazi di sereno anche nelle ore serali su coste e zone interne. 

Domenica. Sole prevalente in mattinata su tutti i settori della regione, mentre nel pomeriggio avremo un aumento dell'instabilità con cquazzoni sparsi sui settori interni. Fenomeni in generale esaurimento nelle ore serali.

Nazionale

AL NORD

Al mattino nuvolosità irregolare su settori Alpini e Prealpini con precipitazioni sparse, maggiori spazi di sereno tra Liguria ed Emilia Romagna. Al pomeriggio attesi acquazzoni e temporali sparsi sulle Alpi, con sconfinamenti in pianura su Piemonte e Veneto. In serata residue precipitazioni sui medesimi settori, ampi spazi di sereno altrove.

AL CENTRO

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con tanto sole su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Nuvolosità irregolare al mattino su Campania e Calabria, altrove ampi spazi di sereno. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli pienamente soleggiati all'estremo sud. In serata assenza prevalente di nuvolosità, con qualche innocuo addensamento sulle coste della Campania.

Temperature minime stazionarie o in lieve aumento e massime stabili o in lieve calo, specie al nord e sui settori Adriatici.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci