01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per l'ultimo fine settimana di Maggio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per l'ultimo fine settimana di Maggio

di Redazione Picenotime

venerdì 27 maggio 2022

Ascoli

Sabato. Tempo stabile ma con molte nubi irregolari nelle ore mattutine e poi anche nel pomeriggio; in serata non si attendono variazioni, il tempo si manterrà asciutto. Temperature comprese tra +16°C e +26°C.

Domenica. Condizioni di tempo instabile con piogge e rovesci al mattino, temporali nel pomeriggio; in serata il tempo tenderà a migliorare su tutto il territorio. Temperature comprese tra +13°C e +19°C.

Marche

Sabato. Condizioni di tempo stabile nella mattinata con molte nubi irregolari su tutti i settori, piogge sparse sui rilievi al pomeriggio, più asciutto altrove. In serata il tempo tornerà ad essere stabile su tutti i settori.

Domenica. Giornata caratterizzata dal tempo instabile con piogge in mattinata e temporali nel pomeriggio estesi su gran parte della regione. Generale miglioramento atteso in serata.

Nazionale

AL NORD

Al mattino precipitazioni sparse sul Triveneto, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, tempo stabile su Piemonte e Liguria. 

In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con fenomeni anche a carattere temporalesco su tutti i settori.

AL CENTRO

Al mattino tempo asciutto con nuvolosità irregolare su tutti i settori. Al pomeriggio tempo instabile con precipitazioni specie sulle zone interne, più stabile sui settori costieri. In serata migliora nuovamente con nuvolosità medio-alta in transito.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino ampi spazi di sereno, con locali piogge sui settori occidentali della Sicilia. Al pomeriggio instabilità su Campania, Basilicata, Calabria meridionale e Isole Maggiori; asciutto altrove. In serata residue precipitazioni su Campania, Basilicata e Sicilia; sereno o poco nuvoloso sui restanti settori.


Temperature minime e massime in generale calo da nord a sud.



Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci