Meteo

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il quarto fine settimana di Agosto

di Redazione Picenotime


Ascoli Piceno

Sabato: Locali piovaschi al mattino. Instabilità in aumento nel pomeriggio con possibili acquazzoni. In serata tempo in miglioramento, possibili isolati piovaschi nella notte. Temperature comprese tra +17°C e +24°C.

Domenica: al mattino sereno con valori tra +17°C e +25°C, al pomeriggio soleggiato e asciutto, massime sui +28°C, in serata cieli sereni.

Marche

Sabato: Tempo instabile durante la giornata con piogge e temporali sia al mattino che al pomeriggio, specie nelle zone interne. Residua instabilità anche tra la serata e la notte. 

Domenica: al mattino tempo stabile con sole diffuso, al pomeriggio condizioni stabili salvo qualche isolato piovasco sulle zone interne ma senza fenomeni di rilievo; in serata e in nottata attesi cieli sereni.

Nazionale

AL NORD

Al mattino piogge sparse al Nord-Est, stabile altrove con sole prevalente. Al pomeriggio torna protagonista l'instabilità termo-convettiva con acquazzoni e temporali su Alpi e Appennino. In serata e nella notte precipitazioni in estensione alle pianure. 

AL CENTRO

Al mattino locali piovaschi tra Lazio e Abruzzo, stabile altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali specie nelle zone interne. In serata tempo in miglioramento salvo residui fenomeni tra Umbria e Toscana. Piogge in arrivo nella notte sulle Marche.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo instabile con piogge sparse, maggiori spazi di sereno tra Calabria e Isole Maggiori. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali soprattutto nelle zone interne, ancora soleggiato su Calabria, Sicilia e Sardegna. In serata tempo in generale miglioramento con ampie schiarite.

Temperature minime in generale diminuzione salvo una lieve flessione positiva al Nord, massime in lieve rialzo al Centro e sulla Sardegna ed in calo sul resto d'Italia.


Www.centrometeoitaliano.it



Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#meteo