Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per ultimo fine settimana di Febbraio
di Redazione Picenotime
venerdì 23 febbraio 2024
Ascoli
Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino ma senza fenomeni di rilievo associati. Maggiore instabilità al pomeriggio con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Generalmente più asciutto in serata. Temperature comprese tra +6°C e +13°C.
Domenica. Tempo stabile nel corso della giornata con nubi sparse al mattino e maggiori spazi di sereno nel pomeriggio. In serata e nottata nuvolosità in aumento ma sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +5°C e +13°C.
Marche
Sabato. Molte nuvole al mattino ma con tempo per lo più asciutto. Maggiore instabilità nel pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi, neve oltre i 1200-1300 metri sui rilievi. Molte nuvole e nottata ma con precipitazioni in esaurimento.
Domenica. Giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con nuvolosità irregolare al mattino e maggiori schiarite nel pomeriggio. Addensamenti in arrivo tra la sera e la notte ma sempre con tempo asciutto.
NAZIONALE
AL NORD
Tempo instabile durante la giornata con precipitazioni sparse sia al mattino che al pomeriggio e neve sui rilievi, fin verso i 700-1000 metri sulle Alpi e oltre i 1000-1200 metri sull'Appennino settentrionale. Tra la serata e la notte ancora instabilità con piogge sparse specie su Liguria Lombardia e Triveneto, con quota neve in calo, fino a quote collinari sulle Alpi.
AL CENTRO
Al mattino locali piogge sui settori tirrenici, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni sparse e neve sui rilievi oltre i 1200-1300 metri. In serata e nella notte ancora molta nuvolosità in transito ma con precipitazioni in esaurimento, più probabili sui settori tirrenici.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, anche intensi tra Calabria e Sicilia, più asciutto tra Campania e Molise. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge sparse su tutte le regioni e temporali di forte intensità possibili tra Sicilia, Calabria e Puglia meridionale.
Temperature minime in calo al Centro-Nord e sulla Sardegna e in lieve rialzo al Sud e sulla Sicilia, massime in generale diminuzione da Nord a Sud.
© Riproduzione riservata
Approfondisci

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute

Ascoli Piceno, a Piazza Immacolata arriva ''Bimbimbici - Città senza auto'': tante attività per bambini e famiglie
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Trofeo Vallecamonica apre Campionato Italiano Super Salita. In gara pilota ascolano della RO racing Alessandro Gabrielli
gio 08 maggio • Motori

Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato
gio 08 maggio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, potenziamento del centro operativo comunale della Protezione Civile con i fondi della Regione
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Progetto 'Camminata dei musei': appuntamento ad Ascoli Piceno con visita guidata gratuita al Museo Diocesano
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
