• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 29 novembre 2024

Ascoli

Sabato. Tempo instabile al mattino con precipitazioni sparse e neve oltre i 600-800 metri, più asciutto nel pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con maggiori schiarite. Temperature comprese tra +5°C e +6°C.

Domenica. Condizioni di tempo asciutto nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità in aumento dalla serata ma sempre con tempo stabile. Temperature comprese tra +5°C e +8°C.

Marche

Sabato. Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata con nuvolosità in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi specie sui settori meridionali, nevosi oltre i 600-800 metri. Tempo in miglioramento dalla serata con nuvolosità irregolare e fenomeni in esaurimento.

Domenica. Giornata all'insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nessuna variazione in serata e nottata con nubi sparse e ampie schiarite ovunque.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino tempo asciutto su tutti i settori ma con nuvolosità bassa sulle pianure, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio condizioni di tempo stabile ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi, specie sulle regioni di nord-ovest. In serata e nottata ancora tempo asciutto con locali foschie lungo la Pianura Padana.

AL CENTRO

Al mattino tempo instabile sui settori adriatici con piogge sparse e neve in Appennino sui 600-700 metri. Al pomeriggio ancora deboli fenomeni su Marche e Abruzzo con nevicate a quote collinari, più asciutto altrove. In serata e nottata tornano condizioni di tempo asciutto ovunque con nuvolosità e schiarite.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo instabile con piogge sparse su settori Molise, Campania e Sicilia, più asciutto sulla Sardegna. Nel pomeriggio fenomeni su Molise e Sicilia settentrionale con neve fino a 800-1100 metri, variabilità asciutta altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge soprattutto su Puglia, Basilicata e Calabria.

Temperature in generale diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.




Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


Veronica Ursida

Veronica Ursida

© Riproduzione riservata

Approfondisci