Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana
di Redazione Picenotime
venerdì 28 febbraio 2025
Ascoli Piceno
Sabato: Molte nubi al mattino ma con tempo asciutto. Piogge in arrivo al pomeriggio. Tra la serata e la notte ancora tempo instabile con piogge sparse. Temperature comprese tra +5°C e +11°C.
Domenica: La giornata di domenica ad Ascoli Piceno inizierà con cieli parzialmente nuvolosi e temperature intorno ai 6°C. Nel pomeriggio, è possibile qualche breve rovescio, con temperature massime che raggiungeranno i 14°C. La serata vedrà un miglioramento delle condizioni meteorologiche, mentre la notte sarà fresca e asciutta.
Marche
Sabato: Al mattino cieli nuvolosi su tutta la regione con locali piogge sulle coste. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge sparse e neve in Appennino oltre i 1200-1400. In serata e nella notte non sono attese variazioni di rilievo.
Domenica: Domenica mattina, le Marche avranno cieli nuvolosi. Nel pomeriggio, potrebbero verificarsi deboli precipitazioni sparse, specialmente nelle zone settentrionali. La serata porterà un miglioramento, mentre la notte sarà caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi e temperature in calo.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse, neve sulle Alpi oltre i 700-900 metri e in Appennino oltre i 1000-1300 metri. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nella notte residui fenomeni al Nord-Ovest e sull'Emilia Romagna con neve oltre i 700-900 metri, più asciutto altrove con graduali schiarite al Nord-Est.
AL CENTRO
Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse specie su Toscana e coste del Lazio. Al pomeriggio precipitazioni in estensione su tutte le regioni con neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse e neve oltre i 1200-1500 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molta nuvolosità in transito ma con tempo asciutto, piogge solo sulla Sardegna. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge sparse, ancora asciutto tra Calabria e Sicilia. In serata e nella notte ancora maltempo sulla Sardegna e residui fenomeni sulle regioni adriatiche, asciutto altrove con molte nubi.
Temperature minime stazionarie o in generale lieve aumento, massime in calo al Nord ed in rialzo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Beach soccer Under 20, Happy Car Samb Under battuta nel recupero da Napoli
lun 16 giugno • Sport

Grottammare, i bambini della Scuola di Lingua e Cultura Cinese in città per conoscere l'arte e la cultura
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, volontari di ''Mondo Libero dalla Droga'' organizzano distribuzione di opuscoli informativi
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Serie B playout: la Sampdoria vince 2-0 la gara d'andata con la Salernitana. A segno Meulensteen e Curto
dom 15 giugno • Serie C

Ascoli Calcio, Andrea Passeri figura centrale del nuovo progetto sportivo. Per tre anni è stato vicepresidente del club
dom 15 giugno • Ascoli Time

Femminicidio a Tolentino, Acquaroli: ''Una vita spezzata rappresenta un dolore immenso per tutta la comunità''
dom 15 giugno • Cronaca

Ascoli Calcio, Patti si prepara a diventare il nuovo ds. Buona carriera da giocatore nel ruolo di difensore
dom 15 giugno • Ascoli Time

La Sezione AIA di Ascoli Piceno trionfa al Memorial 'Meo'. Bachetti: “Vittoria che ci riempie d'orgoglio”
dom 15 giugno • Sport

Ascoli Calcio: da Lovato a Verdone, dall'estate 2018 si sono alternati quattro direttori generali
dom 15 giugno • Ascoli Time

gCube, l’innovazione parte dalle Marche. Da Londra a Parigi passando per Ascoli Piceno
dom 15 giugno • News

Academy Liszt Music Art, i giovani delle Marche protagonisti in Croazia
dom 15 giugno • Eventi e Cultura
