• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 29 Novembre. Calo termico nel weekend

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 29 Novembre. Calo termico nel weekend

di Redazione Picenotime

giovedì 28 novembre 2024

Ascoli Piceno

Al mattino tempo instabile con possibilità di piogge sparse, più asciutto nel pomeriggio con cieli irregolarmente nuvolosi. In serata e nottata tornano i fenomeni con neve in calo fino a 600-800 metri. Temperature comprese tra +7°C e +10°C.
Marche
Locali fenomeni al mattino a ridosso dell’Appennino con neve oltre i 1400 metri, maggiori schiarite altrove. Più asciutto nel pomeriggio su tutta la regione. Peggiora in serata e nottata con quota neve in calo fino a 600-800 metri.
NAZIONALE
AL NORD
Condizioni di tempo asciutto per tutta la giornata sulle regioni del Nord ma con nuvolosità su coste e pianure, localmente anche basse e compatte. In serata e nottata ancora tempo stabile con nuvolosità sui settori di Nord-Ovest e maggiori spazi di sereno altrove. 
AL CENTRO
Tempo instabile nel corso della giornata sui settori adriatici del Centro con piogge e acquazzoni sparsi, e quota neve in calo fin sotto i 1000 metri. In serata e nottata ancora fenomeni a ridosso dell'Appennino con neve fino a 600-700 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata sulle regioni Peninsulari del Sud con piogge e acquazzoni sparsi, fenomeni anche sulla Sicilia settentrionale. Ampie schiarite sulla Sardegna. In serata e nottata ancora precipitazioni con neve in calo fino a 800-1000 metri.
Temperature in generale diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.






Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Approfondisci