01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 28 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 28 Gennaio

di Redazione Picenotime

giovedì 27 gennaio 2022

Ascoli Piceno

Nubi compatte in mattinata con assenza di fenomeni, piogge al pomeriggio con neve oltre i 1200 metri di quota. Fenomeni in esaurimento al pomeriggio. Temperature comprese tra +2°C e +10°C.

Marche

Tempo asciutto in mattinata con molte nubi anche compatte su tutto il territorio; piogge attese nel pomeriggio sulle zone meridionali, neve oltre i 1200 metri. Miglioramento atteso nel corso della serata.

Nazionale

AL NORD

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli soleggiati e nebbie o nubi basse su Pianura Padana e Liguria, isolate nevicate sulle Alpi orientali oltre gli 800 metri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi e nebbie o foschie in Pianura Padana.

AL CENTRO

Al mattino molta nuvolosità in transito su tutte le regioni ma con tempo ancora asciutto. Al pomeriggio piogge in arrivo sulle regioni adriatiche e neve in Appennino oltre i 1200-1300 metri. In serata residue piogge sulle coste adriatiche, sereno o poco nuvoloso sui restanti settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino deboli piogge sulle coste tra Campania e Calabria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge sparse in arrivo sulle regioni peninsulari con neve oltre i 1300 metri, asciutto sulle Isole Maggiori. In serata ancora tempo instabile con piogge sparse e neve oltre gli 800-1200 metri, ancora asciutto sulle Isole.


Temperature minime stabili al Nord e in lieve aumento al Centro-Sud e Isole, massime in lieve aumento al Nord e stazionarie sul resto d'Italia.



Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci