Meteo
di Redazione Picenotime
Ascoli Piceno
Molte nuvole al mattino ma con tempo per lo più asciutto. Peggiora tra pomeriggio e sera con cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni sparsi. Migliora in nottata ma sempre con molte nuvole. Temperature comprese tra +5°C e +9°C.
Marche
Cieli nuvolosi su tutta la regione al mattino ma con tempo asciutto. Tra pomeriggio e sera passaggio instabile con fenomeni in estensione a tutti i settori. Ancora piogge possibili nel corso della notte, generalmente di debole intensità.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli nuvolosi ma con tempo asciutto, schiarite al Nord-Est. Al pomeriggio non sono previsti cambiamenti di rilievo con tempo ancora asciutto. Tra la serata e la notte precipitazioni in arrivo anche su parte del Nord con neve oltre i 700-1000 metri su Appennino settentrionale e Alpi occidentali, più asciutto tra Lombardia e Trentino Alto Adige.
AL CENTRO
Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio piogge in arrivo sul versante tirrenico con neve sui rilievi oltre i 1700 metri. In serata e in nottata precipitazioni in estensione su tutte le regioni con quota neve in deciso rialzo.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile ma con molte nubi in transito. Peggiora al pomeriggio sulle regioni peninsulari con piogge sparse, variabilità asciutta sulle Isole Maggiori. In serata e nella notte ancora maltempo al Sud e locali fenomeni anche su Sardegna e Sicilia.
Temperature minime stabili o in generale aumento, massime in calo al Centro-Nord e stabili o in aumento al Sud e sulle Isole Maggiori.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
commenti 0****
riservata 1****