• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 8 Febbraio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 8 Febbraio

di Redazione Picenotime

martedì 07 febbraio 2023

Ascoli Piceno

Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio con possibilità di rovesci sparsi, nevosi fin verso i 100-200 metri. In serata ancora deboli precipitazioni intermittenti con neve fino al piano. Temperature comprese tra -1°C e +4°C.

Marche

Nuvolosità irregolare sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con tempo a tratti instabile. Possibilità di fenomeni soprattutto sui settori interni con neve fino a 100-200 metri. Deboli precipitazioni anche in serata e nottata. 

Nazionale 

AL NORD

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi; isolati fenomeni sulla Romagna con neve a bassa quota. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora fenomeni in Emilia Romagna con neve a quote basse, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Neve nella notte anche lungo l'arco alpino centro-occidentale.

AL CENTRO

Al mattino deboli nevicate sui versanti Adriatici fin verso le quote pianeggianti; sereno sulle regioni Tirreniche. Al pomeriggio ancora fenomeni sulle stesse regioni con neve oltre i 200-300 metri, soleggiato altrove. In serata e in nottata insistono le precipitazioni sul versante adriatico con neve fino ai 100 metri, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino precipitazioni su Isole Maggiori e settori Adriatici con neve a quote basse. Al pomeriggio deboli precipitazioni nevose dai 300 metri su Molise, Calabria e Sicilia, variabile altrove. In serata peggiora tra Calabria e Sicilia con acquazzoni, temporali e neve fino a quote collinari, asciutto sulle altre regioni ma con molta nuvolosità in transito. 

Temperature minime stabili o in calo al Centro-Nord e Sardegna e in lieve rialzo al Sud e Sicilia, massime stabili o in diminuzione al Centro-Nord e Isole Maggiori e in lieve rialzo al Sud.



Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci