01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 10 Giugno

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 10 Giugno

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 giugno 2021

Ascoli Piceno

Cieli sereni al mattino; al pomeriggio attesi fenomeni temporaleschi. In serata migliora con cieli velati e assenza di precipitazioni. Temperature comprese tra +14°C e +27°C.

Marche

Cieli in prevalenza sereni nel corso delle ore mattutine, con qualche velatura sui settori settentrionali. Al pomeriggio attesi temporali specie sui settori appenninici e sub-appenninici, più asciutto sulle coste. In serata cieli in prevalenza poco nuvolosi e assenza di piogge.

Nazionale

AL NORD

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, piogge isolate sull'Appennino. Peggiora nel corso delle ore pomeridiane, con piogge su Liguria ed arco alpino e prealpino, con locali rovesci e temporali. Migliora in serata con cieli poco nuvolosi e tempo asciutto.

AL CENTRO

Stabile al mattino con cieli poco nuvolosi e locali addensamenti sui settori appenninici. Nel pomeriggio piogge lungo la fascia costiera e sub-costiera del Tirreno e sui rilievi tra Lazio e Abruzzo, variabilità asciutta altrove. In serata migliora sulle regioni centrali con tempo asciutto e prevalenza di cieli sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli nuvolosi con piogge su Bassa Campania, Calabria e litorale settentrionale della Sicilia, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge su tutte le regioni tirreniche, la Sicilia e la costa orientale della Sardegna, asciutto sul versante adriatico con cieli per lo più sereni. Migliora in serata con cieli sereni o poco nuvolosi. 

Temperature minime stazionarie o in calo; massime in generale aumento ed in calo sulle Isole Maggiori.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


 

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci