Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per la prima giornata di Dicembre
di Redazione Picenotime
giovedì 30 novembre 2023
Ascoli Piceno
Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio ma con molte nuvole in transito. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto in serata e nottata con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra +12°C e +20°C.
Marche
Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione dove avremo però molte nuvole in transito. Nessuna variazione in serata e nottata ma con nuvolosità sempre più consistente su tutti i settori.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino molta nuvolosità in transito al settentrione con piogge sparse e neve sulle Alpi oltre i 1800-2000 metri. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e in nottata insiste il maltempo con fenomeni anche a carattere temporalesco, specie su Liguria e al Nord-Est e quota neve in calo fin verso i 1100-1400 metri.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, salvo isolati fenomeni tra Toscana e Umbria. Asciutto ovunque il pomeriggio con cieli poco nuvolosi. In serata non sono attese variazioni di rilievo con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi. Piogge in arrivo nella notte sulla Toscana.
AL SUD E SULLE ISOLE
Giornata stabile al Sud e sulle Isole con tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio su tutte le regioni e cieli sereni o poco nuvolosi. In serata non sono attese variazioni di rilievo. Peggiora nella notte sulla Sardegna con l'arrivo di piogge e temporali.
Temperature minime e massime in generale aumento su tutta l'Italia.
© Riproduzione riservata
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
