Meteo
di Redazione Picenotime
Ascoli
Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino con possibilità di deboli piogge, più asciutto nel pomeriggio sempre con addensamenti in transito. In serata e nottata ancora tempo stabile con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +3°C e +6°C.
Domenica. Tempo stabile al mattino con nuvolosità alternata a schiarite. Nel pomeriggio possibilità di fenomeni sparsi con neve oltre i 300-400 metri. Migliora in serata con ampie schiarite ovunque. Temperature comprese tra -1°C e +6°C.
Marche
Sabato. Nuvolosità irregolare su tutta la regione nel corso della giornata con precipitazioni sparse sui settori meridionali, nevose oltre i 700 metri, più asciutto altrove. Tra la sera e la notte tempo più stabile ovunque con ampie schiarite.
Domenica. Tempo asciutto al mattino con nuvolosità e schiarite. Peggiora nel pomeriggio con fenomeni sui settori centro-meridionali, nevosi fino a 300-500 metri. Più asciutto stabile in serata e nottata con ampi spazi di sereno.
Nazionale
AL NORD
Al mattino molta nuvolosità in transito specie al Nord-Est ma con tempo asciutto, maggiori aperture al Nord-Ovest. Al pomeriggio non sono attese particolari variazioni. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con graduali schiarite da ovest verso est.
AL CENTRO
Al mattino molte nubi in transito su tutte le regioni con precipitazioni su Lazio e Abruzzo, neve nelle zone interne fin verso i 700-800 metri. Al pomeriggio poche variazioni, con qualche velatura in transito tra Toscana e Umbria. Tra la serata e la notte tempo in deciso miglioramento con graduali schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino maltempo diffuso su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi, neve oltre i 900-1200 metri. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse e neve sui rilievi i 1000-1200 metri, fin verso gli 800 metri sulla sardegna. Tra la serata e la notte tempo in miglioramento ma con residui fenomeni e quota neve in calo fin verso gli 800-1000 metri e fino ai 700 metri sulla Sardegna.
Temperature minime in generale diminuzione; massime in aumento al nord ed in calo altrove.