Meteo

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il secondo fine settimana di Gennaio

di Redazione Picenotime


Ascoli

Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino con possibilità di deboli piogge, più asciutto nel pomeriggio sempre con addensamenti in transito. In serata e nottata ancora tempo stabile con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +3°C e +6°C.

Domenica. Tempo stabile al mattino con nuvolosità alternata a schiarite. Nel pomeriggio possibilità di fenomeni sparsi con neve oltre i 300-400 metri. Migliora in serata con ampie schiarite ovunque. Temperature comprese tra -1°C e +6°C.

Marche

Sabato. Nuvolosità irregolare su tutta la regione nel corso della giornata con precipitazioni sparse sui settori meridionali, nevose oltre i 700 metri, più asciutto altrove. Tra la sera e la notte tempo più stabile ovunque con ampie schiarite. 

Domenica. Tempo asciutto al mattino con nuvolosità e schiarite. Peggiora nel pomeriggio con fenomeni sui settori centro-meridionali, nevosi fino a 300-500 metri. Più asciutto stabile in serata e nottata con ampi spazi di sereno.

Nazionale

AL NORD

Al mattino molta nuvolosità in transito specie al Nord-Est ma con tempo asciutto, maggiori aperture al Nord-Ovest. Al pomeriggio non sono attese particolari variazioni. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con graduali schiarite da ovest verso est.

AL CENTRO

Al mattino molte nubi in transito su tutte le regioni con precipitazioni su Lazio e Abruzzo, neve nelle zone interne fin verso i 700-800 metri. Al pomeriggio poche variazioni, con qualche velatura in transito tra Toscana e Umbria. Tra la serata e la notte tempo in deciso miglioramento con graduali schiarite.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino maltempo diffuso su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi, neve oltre i 900-1200 metri. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse e neve sui rilievi i 1000-1200 metri, fin verso gli 800 metri sulla sardegna. Tra la serata e la notte tempo in miglioramento ma con residui fenomeni e quota neve in calo fin verso gli 800-1000 metri e fino ai 700 metri sulla Sardegna.

Temperature minime in generale diminuzione; massime in aumento al nord ed in calo altrove.


Www.centrometeoitaliano.it



Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#meteo