Meteo
di Redazione Picenotime
Ascoli
Sabato. Nubi irregolari al mattino con tempo asciutto, mentre al pomeriggio si attendono deboli piogge isolate. In serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi. Temperature comprese tra +10°C e +16°C.
Domenica. Molte nubi compatte in mattinata, deboli piogge al pomeriggio; le condizioni del tempo torneranno ad essere stabili nelle ore serali. Temperature comprese tra +10°C e +16°C.
Marche
Sabato. Tempo generalmente asciutto nel corso della giornata su gran parte del territorio, locali piogge al pomeriggio sui settori meridionali; in serata le condizioni del tempo saranno stabili su tutto il territorio con molte nubi.
Domenica. Locali piogge la mattino lungo la costa settentrionale, asciutto con molte nubi altrove; nel pomeriggio i fenomeni si estenderanno su tutta la regione per poi esaurirsi in serata.
Nazionale
AL NORD
Nuvolosità irregolare al mattino sulle regioni del Nord ma con locali fenomeni solo su Liguria e Alpi orientali. Peggiora tra pomeriggio e sera su tutte le regioni con piogge e temporali anche di forte intensità specie sulle Liguria. Neve sulle Alpi oltre i 1700-2000 metri.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare sul Centro con locali piogge sparse sulle coste tirreniche. Tra pomeriggio e sera ancora condizioni di tempo instabile con piogge possibili soprattutto su Toscana, Umbria e Lazio. Variabilità asciutta altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo instabile al mattino sulle regioni Peninsulari del Sud con fenomeni più intensi tra Campania e Calabria. Più asciutto sulle Isole Maggiori. Tra pomeriggio e sera ancora fenomeni sparsi sui settori Peninsulari, localmente più intensi sulle coste tirreniche. Più asciutto altrove.
Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in diminuzione al Centro-Nord e in locale rialzo al Sud.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
riservata 1****