• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 13 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 13 Novembre

di Redazione Picenotime

martedì 12 novembre 2024

Ascoli Piceno

Nuvolosità in transito nel corso della giornata ma con tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con addensamenti più consistenti. Temperature comprese tra +7°C e +13°C.

Marche

Tempo stabile nel corso della giornata su buona parte della regione ma con nuvolosità in transito sia al mattino che al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque ma con nuvolosità in aumento, deboli piogge sulle coste nella notte.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino tempo stabile con sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori alpini, ancora soleggiato sul resto del Nord. In serata e in nottata nuvolosità in generale aumento su tutto il settentrione con cieli nuvolosi o molto nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo associati.

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità in transito tra Lazio e Abruzzo con delle piogge sul basso Lazio, sole prevalente altrove. Al pomeriggio precipitazioni sparse sui settori meridionali di Lazio e Abruzzo con neve in Appennino oltre i 2000 metri, soleggiato sugli altri settori. In serata tempo asciutto su tutto il Centro con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino nuvolosità sulle regioni peninsulari con piogge tra Campania e Basilicata, sole prevalente su Calabria e Isole Maggiori. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge ed acquazzoni sparsi, ancora bel tempo sulle Isole. In serata insiste il maltempo sulle regioni peninsulari e più asciutto su Sardegna e Sicilia.

Temperature minime in calo al Centro-Nord e sulla Sardegna e in rialzo al Sud e sulla Sicilia, massime stabili o in generale diminuzione salvo un lieve rialzo sulle Isole Maggiori.



Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Approfondisci