Meteo
di Redazione Picenotime
Ascoli Piceno
Sabato: Tempo stabile durante la
giornata con qualche velatura al mattino e sole prevalente al
pomeriggio. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo
stabile con nuvolosità e schiarite. Temperature comprese tra
+6°C e +18°C.
Domenica: Al mattino cieli nuvolosi con
possibilità di piogge sparse. Al pomeriggio tempo ancora instabile
con precipitazioni intermittenti. In serata parziali schiarite e
attenuazione dei fenomeni.
Temperature comprese tra +13°C e
+22°C.
Marche
Sabato: Tempo stabile durante la giornata su tutta la regione con qualche velatura al mattino e sole prevalente al pomeriggio. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità e schiarite.
Domenica: Mattinata con cieli irregolarmente nuvolosi e rovesci sparsi lungo la fascia orientale. Al pomeriggio fenomeni più estesi sulle zone centro-meridionali. In serata miglioramento da nord con schiarite in arrivo.
Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con velature in transito e maggiori addensamenti al Nord-Ovest. Al pomeriggio locali piogge sulle Alpi occidentali, per lo più invariato altrove. In serata in aumento con primi fenomeni sulle Alpi, poi in estensione nella notte anche sul Triveneto con neve sulle Alpi oltre i 1800-2000.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o con qualche velatura in transito. Al pomeriggio poche variazioni con cieli per lo più soleggiati. In serata e nella notte nuvolosità in aumento sul versante tirrenico con locali piogge sulla Toscana.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, residui fenomeni sulla Puglia meridionale. Al pomeriggio attesi cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. In serata non sono attese variazioni di rilievo, mentre nella notte nuvolosità in aumento su Sardegna e Campania con locali piogge sulla Sardegna occidentale.
Temperature minime stabili o in lieve rialzo al Nord e sulla Sardegna ed in calo sul resto d'Italia, massime in generale lieve aumento da Nord a Sud.