• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 23 Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 23 Aprile

di Redazione Picenotime

lunedì 22 aprile 2024

Ascoli Piceno

Nuvolosità irregolare al mattino ma con tempo asciutto. Maggiore instabilità nella seconda parte della giornata con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Temperature comprese tra +6°C e +14°C.

Marche

Nubi in transito al mattino su tutta la regione ma senza precipitazioni di rilievo associate. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con piogge e acquazzoni sparsi. Neve oltre i 1100-1300 metri. Molte nuvole in nottata con deboli precipitazioni specie sulle zone settentrionali. 

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli coperti con precipitazioni sparse; neve a quote collinari su Alpi e Appennino. Al pomeriggio insistono le precipitazioni, con quota neve in lieve rialzo. In serata e in nottata non sono previste variazioni di rilievo, con neve a partire dagli 800-1100 metri di quota.

AL CENTRO

Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con qualche piovasco atteso sulla Toscana. Al pomeriggio atteso un aumento dell'instabilità con precipitazioni sparse e neve dai 1300-1400 metri di quota. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge tra Toscana, Umbria e Marche, qui con neve dai 1000 metri circa.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con isolati piovaschi a sud della Puglia. Al pomeriggio locale instabilità tra Campania e Basilicata, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata tempo ancora stabile e asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

Temperature minime stabili o in lieve calo al nord e all'estremo sud, in rialzo altrove. Massime in generale diminuzione, salvo un rialzo atteso al settentrione.


Www.centrometeoitaliano.it

© Riproduzione riservata

Approfondisci