• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 03 giugno 2022

Ascoli

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito nelle ore mattutine, ma senza fenomeni associati; maggiori aperture tra pomeriggio e sera.. Temperature comprese tra +19°C e +29°C.

Domenica. Nuvolosità in transito e schiarite sia al mattino che al pomeriggio ma con tempo asciutto. Stabile anche in serata con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra +20°C e +32°C.

Marche

Sabato. Giornata all'insegna del tempo asciutto su tutta la regione dove avremo cieli sereni o poco nuvolosi per addensamenti medio-alti in transito. Ampie schiarite anche nelle ore serali.

Domenica. Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione dove avremo però nuvolosità medio-alta in transito. Asciutto anche in serata con cieli sereni o poco nuvolosi.

Nazionale

AL NORD

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali su Alpi e Prealpi, asciutto e soleggiato altrove. In serata residue piogge sulle Alpi orientali, asciutto altrove con velature in transito.

AL CENTRO

Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli parzialmente nuvolosi per delle velature in transito. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con maggiori addensamenti sui settori tirrenici. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nubi sparse sulla Sardegna e sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora nuvolosità sulla Sardegna senza fenomeni di rilievo, soleggiato sulle altre regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime in calo al Centro-Nord e Sardegna e in rialzo al Sud e Sicilia; massime stabili o in generale aumento.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci