• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per la giornata di Natale-25 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per la giornata di Natale-25 Dicembre

di Redazione Picenotime

martedì 24 dicembre 2024

Ascoli Piceno

Tempo instabile al mattino con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Neve oltre i 600 metri. Tra pomeriggio e sera tempo più asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature comprese tra +3°C e +5°C.

Marche

Locali fenomeni al mattino sui settori meridionali della regione con neve oltre i 600 metri, più asciutto altrove. Tra pomeriggio e sera tempo in miglioramento ovunque con nubi sparse alternate a schiarite su tutti i settori.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino tempo stabile con cieli soleggiati ovunque. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti sostanziali con al più il transito di qualche velatura. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità su tutti i settori. 

AL CENTRO

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni Tirreniche, precipitazioni sparse sull'Abruzzo con neve dai 500-600 metri. Al pomeriggio poche variazioni con quota neve in lieve aumento in Abruzzo dai 700 metri. In serata ancora tempo stabile con poche nubi sul versante tirrenico,  addensamenti su quello adriatico con neve in Abruzzo ancora dai 600-700 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino neve lungo l'Appennino oltre i 700-800 metri, piogge sulla Sicilia settentrionale e variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio poche variazioni, ampie schiarite sulla Sardegna. In serata ancora fenomeni lungo l'Appennino e sulla Sicilia settentrionale, con neve oltre gli 800-1100 metri, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite e sereno sulla Sardegna. 

Temperature minime stabili o in lieve calo al Nord e sulla Sardegna e stazionarie sul resto d'Italia, massime in lieve rialzo al Centro-Sud e stabili o in lieve calo al Nord e sulle Isole Maggiori.



Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


Veronica Ursida

Veronica Ursida

© Riproduzione riservata

Approfondisci