• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 04 giugno 2021

Ascoli

Sabato. Cieli poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio; in serata non si attendono variazioni e il tempo si manterrà asciutto. Temperature comprese tra +17°C e +27°C.

Domenica. Ampi spazi di sereno in mattinata, mentre al pomeriggio si attendono temporali sparsi; instabilità diffusa anche in serata con piogge su tutto il territorio. Temperature comprese tra +14°C e +25°C.

Marche

Sabato.Tempo generalmente stabile nella giornata con qualche nube sparsa al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio, qualche pioggia nelle ore pomeridiane sulla costa settentrionale.

Domenica.Tempo asciutto in mattinata con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio; peggiora al pomeriggio con piogge e temporali diffusi su gran parte della regione. Precipitazioni attese anche al pomeriggio.

Nazionale

AL NORD

Maltempo nelle ore diurne, con fenomeni anche intensi specie a ridosso dell'arco alpino, più asciutto sulle pianure. Precipitazioni in graduale esaurimento nelle ore notturne, con residue piogge tra Trentino, Triveneto e Alpi Piemontesi; altrove cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

AL CENTRO

Al mattino attese precipitazioni sulle coste Tirreniche, altrove cieli in prevalenza poco nuvolosi. Al pomeriggio piogge localizzate tra Toscana e Umbria, poche nubi sui restanti settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con velature in transito.

AL SUD E SULLE ISOLE

Qualche pioggia al mattino tra coste Campane e Sardegna, mentre altrove i cieli risulteranno parzialmente coperti. Nessuna variazioni di rilievo nel corso delle ore pomeridiane, con tempo più asciutto e nuvolosità insistente. Condizioni meteo stazionarie in serata, ad eccezione di un peggioramento atteso nelle ore notturne sulla Sardegna.

Temperature minime in rialzo e massime stabili o in calo.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci