Meteo

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 29 Agosto

di Redazione Picenotime

Ascoli Piceno

Molta nuvolosità in transito sia al mattino che al pomeriggio ma con solo qualche pioggia isolata. Tra la serata e la notte ancora molte nubi con possibili locali acquazzoni. Temperature comprese tra +20°C e +26°C

Marche

Al mattino molte nubi su tutta la regione con locali piogge sui settori interni. Instabilità in aumento al pomeriggio con acquazzoni e temporali sparsi soprattutto sui settori centro-settentrionali. Tra la serata e la notte ancora instabilità con piogge ed acquazzoni, soprattutto in Appennino.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino molte nubi con associate piogge e temporali, fenomeni più intensi sul Triveneto. Al pomeriggio instabilità diffusa con piogge e temporali sparsi. In serata e nella notte ancora correnti instabili con molta nuvolosità in transito ed associate piogge e temporali soprattutto al Nord-Ovest.

AL CENTRO

Giornata all'insegna del maltempo sulle regioni centrali con molta nuvolosità in transito ed associate piogge e temporali sparsi sia al mattino che al pomeriggio, specie sul versante tirrenico, localmente anche intensi. In serata e nella notte residua instabilità con locali temporali specie tra Lazio e Umbria.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino locali piogge su Sardegna, Campania e Molise, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutte le regioni ma con locali piogge ancora sugli stessi settori. In serata e in nottata instabilità in aumento sui settori tirrenici con arrivo di acquazzoni e temporali anche intensi, variabilità asciutta altrove.

Temperature minime in rialzo al Sud ed in calo sul resto d'Italia, massime in generale diminuzione su tutta la Penisola.




Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano




Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#meteo