• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Dicembre

di Redazione Picenotime

venerdì 02 dicembre 2022

Ascoli

Sabato. Molte nuvole sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata nessuna variazione con tempo asciutto e cieli nuvolosi. Temperature comprese tra +7°C e +11°C.

Domenica. Giornata all'insegna del tempo stabile ma con molte nuvole in transito sia al mattino che al pomeriggio. Variabilità asciutta anche nelle ore serali. Temperature comprese tra +8°C e +14°C.

Marche

Sabato.  Molte nuvole in transito sia al mattino che al pomeriggio ma con tempo asciutto su tutti i settori. Tra la sera e la notte deboli piogge in arrivo su tutta la regione. 

Domenica.  Deboli piogge sia al mattino che al pomeriggio sulle coste settentrionali della regione. Asciutto altrove con nuvolosità irregolare e schiarite. Nessuna variazione nelle ore serali con tempo per lo più stabile. 

Nazionale

AL NORD

Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse specie al Nord-Ovest, con neve sulle Alpi oltre i 600 metri e in Appennino oltre i 900-1200 metri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con fenomeni generalmente deboli e quota neve in lieve rialzo. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con precipitazioni sparse; nevicate sulle Alpi centro-occidentali dai 900 metri.

AL CENTRO

Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse e neve in Appennino oltre i 1800 metri; più asciutti i versanti Adriatici. Al pomeriggio ancora piogge tra Toscana e Umbria, asciutto altrove con cieli nuvolosi. In serata ancora fenomeni sul versante tirrenico con temporali sulle coste, in estensione sui restanti settori nella notte.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino molte nuvole su tutti i settori, pioviggini sulle regioni ioniche. Al pomeriggio piogge e temporali in arrivo anche sulla Sicilia orientale. In serata instabilità in aumento con piogge sparse su tutte le regioni. Nessuna variazione attesa nelle ore notturne.

Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo da nord a sud.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci