Meteo
di Redazione Picenotime
Ascoli
Sabato. Tempo stabile nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità in aumento. Temperature comprese tra +15°C e +29°C.
Domenica. Nuvolosità in transito nel corso della giornata ma con tempo per lo più asciutto sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con tempo stabile. Temperature comprese tra +17°C e +32°C.
Marche
Sabato. Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli che saranno sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata nessuna variazione ma con nuvolosità in aumento dai settori occidentali.
Domenica. Nuvolosità in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio instabilità in estensione con precipitazioni possibili sui settori occidentali, più asciutto altrove. Migliora ovunque a partire dalla serata.
NAZIONALE
AL NORD
Condizioni di tempo per lo più asciutto al mattino al Nord con cieli sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento entro il pomeriggio con piogge e temporali sparsi sui settori alpini. Tra la serata e la notte fenomeni in sconfinamento sulla Pianura Padana, specie tra Piemonte e Lombardia.
AL CENTRO
Cieli sereni al mattino sulle regioni centrali. Al pomeriggio nuvolosità cumuliforme in aumento sulle zone interne ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e in nottata ancora tempo stabile con prevalenza di cieli sereni e nubi in arrivo da ovest sui settori tirrenici.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo per lo più stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o al più poco nuvolosi lungo l'Appennino. Si rinnovano condizioni di tempo stabile anche in serata e nottata con ampie schiarite, salvo nuvolosità in aumento sulla Sardegna con locali piovaschi.
Temperature minime stabili o in generale lieve rialzo, massime in aumento al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori e stabili o in calo al Nord.