• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 1° Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 1° Aprile

di Redazione Picenotime

lunedì 31 marzo 2025

Ascoli Piceno

Tempo instabile nel corso della giornata con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi sia al mattino che al pomeriggio. Ancora molti addensamenti in serata e nottata ma con fenomeni in esaurimento. Temperature comprese tra +6°C e +7°C.

Marche

Tempo instabile nel corso della giornata con molte nuvole associate a precipitazioni diffuse, sia al mattino che al pomeriggio. Neve oltre i 900-1100 metri sui rilievi. Ancora cieli nuvolosi in serata e nottata ma con fenomeni in esaurimento. 

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino nuvolosità irregolare in transito con neve dai 900-1000 metri sull'Appennino settentrionale; al pomeriggio ancora fenomeni sull'Appennino settentrionale, poco o irregolarmente nuvoloso altrove. In serata precipitazioni persistenti tra Appennino e Alpi Piemontesi, con neve dai 1100-1300 metri, non sono previsti fenomeni di rilievo altrove.

AL CENTRO

Al mattino cieli coperti con precipitazioni sparse sulle regioni Adriatiche, nevose dai 900-1000 metri. Al pomeriggio fenomeni insistenti tra Umbria, Marche e Abruzzo, con neve dai 1100 metri. In serata tempo in miglioramento con cieli coperti e residue precipitazioni tra Lazio e Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino condizioni meteo perturbate con precipitazioni sparse e neve sull'Appennino peninsulare dai 1000-1100 metri; sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio poche variazioni con tempo più asciutto sulla Puglia. In serata migliora su tutti i settori con nuvolosità persistente.

Temperature minime e massime in calo da nord a sud.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Approfondisci