Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il terzo fine settimana di Febbraio
di Redazione Picenotime
venerdì 14 febbraio 2025
Ascoli
Sabato. Molte nuvole in transito nel corso della giornata con deboli fenomeni associati sia al mattino che al pomeriggio. Rapido miglioramento del tempo tra pomeriggio e sera con schiarite sempre via via più ampie. Temperature comprese tra +3°C e +4°C.
Domenica. Condizioni di tempo asciutto nel corso della giornata con nuvolosità alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature comprese tra +3°C e +9°C.
Marche
Sabato. Tempo instabile nel corso della giornata specie sui settori centro-meridionali della regione con nuvolosità associata a piogge e acquazzoni sparsi. Neve oltre i 400-400 metri sui rilievi. In serata e nottata rapido miglioramento con maggiori schiarite ovunque.
Domenica. Tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con nubi sparse alternate a schiarite sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni.
Nazionale
AL NORD
Sia al mattino che al pomeriggio attesi ampi spazi di sereno su tutti i settori. In serata e in nottata non sono attese variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL CENTRO
Al mattino cieli a tratti coperti specie sulle regioni Adriatiche, con neve in Abruzzo dai 600-700 metri. Al pomeriggio ampie schiarite tra Toscana e Umbria con ancora precipitazioni sull'Abruzzo. In serata tempo in generale miglioramento con qualche addensamento sulle coste Adriatiche, ma in un contesto asciutto.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino attesi fenomeni anche intensi tra Campania, Calabria e Sicilia, precipitazioni sparse altrove. Al pomeriggio Ancora piogge sparse con neve sull'Appennino Calabro dai 1500 metri; sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna. In serata e in nottata ancora tempo instabile con cieli coperti ovunque e deboli piogge sparse.
Temperature minime e massime in generale calo da nord a sud.
© Riproduzione riservata
Approfondisci

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ginnastica dolce, fitness e pilates: a Centobuchi torna l’appuntamento estivo con 'Sport al Parco'
lun 16 giugno • Salute

Monteprandone, tra calici e storie autentiche via alla terza edizione del Wine Festival 'Cantine al Borgo'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto, in scadenza ''Premio Piero Alberto Capotosti'' e concerto alla Riserva Naturale Sentina
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Unione Sportiva Acli Marche, tornano gli appuntamenti estivi con lezioni e partite libere di burraco a Offida
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Cna Picena, da NextAppennino ai prossimi bandi: nuove opportunità in arrivo per le imprese
lun 16 giugno • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 17 Giugno
lun 16 giugno • Meteo

Ascoli, regolamentazione della circolazione stradale per l'installazione di una gru
lun 16 giugno • Comunicati Stampa
