• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 22 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 22 Novembre

di Redazione Picenotime

lunedì 21 novembre 2022

Ascoli Piceno

Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge sparse di debole o moderata intensità. Nessuna variazione in serata e nottata con ancora possibilità di piogge sparse. Temperature comprese tra +8°C e +14°C.

Marche

Tempo instabile o perturbato su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio quando avremo molte nuvole associate a piogge e temporali diffusi. Tra pomeriggio e sera neve in calo sull'Appennino fin verso i 1000 metri. Ancora piogge sparse nella notte con fiocchi fin verso gli 800-900 metri.

Nazionale

AL NORD

Al mattino tempo perturbato specie sui settori centro-orientali con piogge e temporali anche intensi, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora acquazzoni a Nord-Est, variabilità asciutta altrove. In serata tempo in graduale miglioramento salvo residue piogge su Triveneto e Romagna. Neve in calo fin verso i 600 metri su arco Alpino e Appennino settentrionale.

AL CENTRO

Al mattino piogge e temporali sparsi su tutti i settori, più intensi sul versante tirrenico con rischio di nubifragi. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e acquazzoni diffusi, più deboli sulle coste adriatiche. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse. Neve in calo fin verso i 900-1000 metri nelle ore notturne.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi, anche intensi sulla Campania, più asciutto tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio tempo instabile o perturbato con precipitazioni diffuse, più intense sui settori tirrenici. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto sulle Isole Maggiori. Neve in calo in Appennino fin verso i 1400-1500 metri.


Temperature minime in generale rialzo e massime in calo.

Www.centrometeoitaliano.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci