• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 21 ottobre 2022

Ascoli

Sabato. Giornata all'insegna del tempo stabile ma con nuvolosità in transito sia al mattino che al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto sempre con molte nuvole. Temperature comprese tra +15°C e +26°C.

Domenica. Tempo stabile per tutta la giornata con nuvolosità medio-alta in transito sia al mattino che al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni ovunque. Temperature comprese tra +13°C e +25°C.

Marche

Sabato.  Tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio ma con cieli poco o irregolarmente nuvolosi per addensamenti in transito. Nessuna variazione nelle ore serali con nubi sparse e schiarite su tutta la regione.

Domenica.  Nuvolosità medio-alta in transito al mattino e al pomeriggio su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno ovunque.

Nazionale

AL NORD

Al mattino instabilità diffusa con acquazzoni e temporali specie su Liguria e arco Alpino, più asciutto sulla Romagna. Al pomeriggio insiste il maltempo, con fenomeni intensi al nord-est. In serata atteso un miglioramento generalizzato, con residue piogge su Liguria e Friuli.

AL CENTRO

Al mattino isolati piovaschi sull'alta Toscana, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio attese velature in transito su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità medio-alta in transito.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino bel tempo su tutte le regioni con sole prevalente. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli soleggiati, poco nuvoloso tra Campania e Molise. In serata ancora tempo stabile, con velature in transito su regioni peninsulari e Sardegna.

Temperature minime e massime stazionarie o in aumento su tutta la penisola.



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci