• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 13 gennaio 2023

Ascoli

Sabato. Nuvolosità irregolare sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto anche in serata con nubi sparse e ampie schiarite. Temperature comprese tra +5°C e +12°C.

Domenica. Giornata all'insegna del tempo asciutto con nuvolosità e schiarite ma senza fenomeni di rilievo associati. Nessuna variazione in serata mentre dalla notte si attendono le prime deboli piogge. Temperature comprese tra +3°C e +11°C.

Marche

Sabato Giornata con tempo per lo più stabile su tutta la regione ma con nuvolosità in transito alternata a schiarite su tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nelle ore serali con tempo asciutto e nuvolosità irregolare. 

Domenica. Condizioni di tempo stabile su tutta la regione con nubi sparse e schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Tra la sera e la notte addensamenti più compatti e prime piogge in arrivo a partire dai settori occidentali. 

Nazionale

AL NORD

Al mattino tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, locali nebbie o foschie in Pianura Padana. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento, ma sempre in un contesto asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile eccetto qualche pioggia sulla Liguria; nevicate nella notte sulle Alpi occidentali a quote di media montagna.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ancora cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino deboli piogge su Molise, Puglia, e Calabria, variabile altrove. Al pomeriggio ancora locali piogge sulle medesime regioni, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite, eccetto isolati fenomeni tra Calabria e Sicilia.

Temperature minime in diminuzione al nord Italia, ed in aumento al centro-sud; massime in calo al nord-ovest, stazionarie o in aumento al centro-sud.




Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci