• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per ultimo fine settimana di Ottobre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per ultimo fine settimana di Ottobre

di Redazione Picenotime

venerdì 25 ottobre 2024

Ascoli

Sabato. Molte nuvole in transito nel corso della giornata ma senza fenomeni di rilievo associati. Tempo asciutto anche in serata e nottata sempre con cieli nuvolosi. Temperature comprese tra +12°C e +20°C.

Domenica. Condizioni di tempo asciutto nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità in aumento dalla serata ma sempre con tempo stabile. Temperature comprese tra +13°C e +21°C.

Marche

Sabato. Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione ma con molte nuvole in transito sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata ancora tempo asciutto con molti addensamenti in transito. 

Domenica. Giornata all'insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nessuna variazione in serata e nottata ma con nuvolosità in aumento su tutti i settori.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge e temporali anche intensi al Nord-Ovest, più asciutto altrove. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti con precipitazioni più intense sulle regioni di Nord-Ovest. In serata e nottata ancora molto nuvoloso con piogge e temporali sparsi, più intensi tra Liguria e Piemonte.

AL CENTRO

Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge sulla Toscana. Al pomeriggio ancora pioviggini sulla Toscana, variabilità asciutta altrove. In serata e in nottata ancora molte nubi su tutte le regioni con locali piogge su Toscana e Alto Lazio.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi, salvo locali piogge sulla Sardegna orientale. Al pomeriggio nessuna variazione con ancora tempo per lo più asciutto, piogge sparse sulla Sardegna. In serata e nella notte maltempo in intensificazione sulla Sardegna con temporali anche intensi, asciutto con velature in transito altrove.

Temperature minime in calo al centro-sud, stazionarie al nord Italia; massime in rialzo al centro-nord, stabili o in calo altrove.



© Riproduzione riservata

Approfondisci