Meteo
di Redazione Picenotime
Ascoli
Sabato. Molte nuvole al mattino con possibilità di deboli piogge sparse. Al pomeriggio ancora tempo instabile con acquazzoni e locali temporali. Più asciutto in serata. Temperature comprese tra +16°C e +23°C.
Domenica. Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con nuvolosità alternata a schiarite. Nessuna variazione in serata con ampie schiarite ovunque. Temperature comprese tra +12°C e +22°C.
Marche
Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino con locali piogge sui settori meridionali della regione, più asciutto altrove. Tra pomeriggio e sera ancora locale instabilità sulle zone meridionali ove non si escludono locali acquazzoni o temporali, più asciutto altrove.
Domenica. Tempo stabile al mattino su tutta la regione con nuvolosità irregolare in transito. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi sparse alternate ad ampie schiarite.
Nazionale
AL NORD
Al mattino nuvolosità compatta con piogge e temporali sparsi, più asciutto su Emilia Romagna e Piemonte. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con fenomeni sulle stesse regioni, anche intensi al Nord-Est. In serata e in nottata ancora fenomeni residui. Neve sulle Alpi oltre i 2000-2200 metri.
AL CENTRO
Al mattino piogge sparse e temporali sulle regioni del versante tirrenico, anche intensi sulla Toscana, più asciutto su Marche e Abruzzo. Al pomeriggio nessuna variazione prevista. In serata ancora maltempo con piogge e temporali sulle stesse regioni.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto su Molise, Puglia settentrionale e Sardegna orientale. Al pomeriggio insiste il maltempo sugli stessi settori, mentre migliora sulla Sicilia. In serata residui fenomeni sui settori tirrenici, più asciutto altrove con graduali schiarite.
Temperature minime e massime in generale diminuzione.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
riservata 1****