Meteo

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 11 Dicembre

di Redazione Picenotime

Ascoli Piceno

Tempo stabile nelle ore diurne con sole prevalente al mattino, qualche nube in più nelle ore pomeridiane; nuvolosità in generale aumento in serata sempre senza fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +2°C e +9°C.

Marche

Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con ampie schiarite alternate a nubi sparse in mattinata, nuvolosità in aumento nel pomeriggio su gran parte della regione. Cieli nuvolosi tra la sera e la notte con locali piogge sulla costa settentrionale.

Nazionale

AL NORD

Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi su tutte le regioni settentrionali al mattino ma con tempo stabile eccetto deboli precipitazioni tra Piemonte e Valle d'Aosta. Peggiora al pomeriggio ed in serata con piogge diffuse su tutto il nord Italia, fenomeni tuttavia di debole o moderata intensità. Neve oltre i 500 metri di quota.

AL CENTRO

La giornata inizia all'insegna del bel tempo al centro Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Nubi in aumento al pomeriggio con piogge in arrivo in Toscana e in nottata anche su Lazio ed Umbria.

AL SUD E SULLE ISOLE

Maltempo sulle regioni meridionali del Paese con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi e precipitazioni associate fin dal mattino. Fenomeni più intensi in Campania e Calabria. Neve sull'Appennino fino a 1000 metri di quota.

Temperature stazionarie o in lieve calo specie al nord Italia.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#meteo