• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 15 Maggio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 15 Maggio

di Redazione Picenotime

martedì 14 maggio 2024

Ascoli Piceno

Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite. Possibili locali piovaschi al pomeriggio. In serata tempo per lo più asciutto con nuvolosità irregolare in transito. Temperature comprese tra +12°C e +22°C.

Marche

Al mattino nuvolosità variabile in transito con possibili piovaschi sui settori centro-settentrionali della regione. Al pomeriggio acquazzoni in sviluppo sui settori appenninici ed in movimento verso le pianure, localmente fin sulle coste. Migliora in serata ma con molta nuvolosità in transito, salvo ancora dei fenomeni residui.

NAZIONALE

AL NORD

Giornata perturbata con cieli nuvolosi ed associati acquazzoni e temporali sparsi sia al mattino che al pomeriggio, localmente anche intensi. In serata insiste il maltempo con piogge ed acquazzoni sparsi su tutte le regioni, anche a carattere temporalesco al Nord-Est. Fenomeni più sporadici nella notte.

AL CENTRO

Al mattino locali piogge tra Toscana, Umbria e Marche, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento in Appennino con sviluppo di acquazzoni e in locale sconfinamento sul versante adriatico, asciutto sugli altri settori con nuvolosità irregolare. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molta nuvolosità in transito. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni di rilievo associati, maggiori aperture in Sardegna e settori adriatici. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità e schiarite. Locali piogge nella notte tra Basilicata e Puglia meridionale.

Temperature minime in lieve aumento sulle regioni centrali e stazionarie sul resto d'Italia, massime in calo al Centro-Nord e stabili o in aumento al Sud e sulle Isole Maggiori.

Www.centrometeoitaliano.it



© Riproduzione riservata

Approfondisci