• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il weekend di Pasqua

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il weekend di Pasqua

di Redazione Picenotime

venerdì 18 aprile 2025

Ascoli Piceno

Sabato: Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Poche variazioni al pomeriggio con nuvolosità in lieve aumento. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con nuvolosità medio-alta in transito.  Temperature comprese tra +6°C e +17°C.
Domenica: Cieli poco o irregolarmente nuvolosi nel corso delle ore diurne. Stabilità diffusa anche in serata senza particolari variazioni. 

Marche

Sabato: Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Poche variazioni al pomeriggio con nuvolosità più compatta in Appennino. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con nuvolosità medio-alta in transito.

Domenica: Cieli irregolarmente nuvolosi con possibilità di rovesci pomeridiani nelle aree interne, specie lungo l’Appennino. Temperature stabili.

Nazionale

AL NORD

Al mattino piogge sparse al Nord-Ovest con neve sulle Alpi oltre i 1900-2100 metri, più asciutto altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nella notte maltempo in intensificazione al Nord-Ovest con possibili temporali, ancora asciutto sulle altre regioni.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio poche variazioni con velature in transito e maggiori addensamenti in Appennino. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutte le regioni con cieli soleggiati o con qualche velatura in transito, maggiori addensamenti sulla Sardegna. Tra la serata e la notte nuvolosità in aumento sulla Sardegna con possibili piovaschi, ancora stabile al Sud e sulla Sicilia con nuvolosità alternata a schiarite.

Temperature minime stabili o in generale diminuzione salvo un lieve rialzo al Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori, massime in generale aumento da Nord a Sud salvo una lieve flessione al Nord-Ovest.




© Riproduzione riservata

Approfondisci