• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per la vigilia di Natale

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per la vigilia di Natale

di Redazione Picenotime

lunedì 23 dicembre 2024

Ascoli Piceno

Tempo instabile nel corso della giornata con piogge e acquazzoni sparsi possibili sia al mattino che al pomeriggio. Neve oltre i 400-500 metri. Ancora fenomeni possibili in serata e nottata con fiocchi a quote collinari. Temperature comprese tra +2°C e +5°C.

Marche

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori meridionali della regione con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi. Neve sui rilievi oltre i 400-500 metri. Più asciutto altrove. Ancora fenomeni diffusi in serata e nottata con fiocchi fin verso i 400 metri.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli soleggiati ovunque, isolate nevicate sulle Alpi centrali di confine. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti sostanziali con qualche innocuo addensamento sui rilievi di confine. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità ovunque. 

AL CENTRO

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni Tirreniche, precipitazioni sparse sull'Abruzzo con neve dai 400 metri. Al pomeriggio poche variazioni con quota neve in lieve aumento in Abruzzo dai 500 metri. In serata ancora tempo stabile tra Lazio e Toscana, neve in Abruzzo ancora dai 400 metri di quota.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino instabilità diffusa con precipitazioni sparse sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia settentrionale; neve in Appennino dai 500-700 metri, sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora tempo instabile con quota neve invariata, soleggiato ancora sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo su Sicilia, Basilicata, Molise e zone interne della Campania; neve dai 500-600 metri. 

Temperature minime stabili o in aumento da nord a sud; massime in generale diminuzione, salvo una lieve flessione positiva al settentrione.



Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Approfondisci