• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il secondo fine settimana di Febbraio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il secondo fine settimana di Febbraio

di Redazione Picenotime

venerdì 09 febbraio 2024

Ascoli
Sabato. Tempo per lo più stabile nel corso della giornata con molte nuvole in transito ma senza fenomeni di rilievo associati. Poche variazioni in serata e nottata con tempo asciutto e cieli nuvolosi. Temperature comprese tra +9°C e +13°C.
Domenica. Cieli nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di stabilità ma sempre con molte nuvole. Temperature comprese tra +9°C e +14°C.

Marche
Sabato. Molte nuvole al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Tra pomeriggio e sera possibilità di piogge sparse soprattutto sulle zone interne e settentrionali della regione.
Domenica. Cieli nuvolosi su tutta la regione per gran parte della giornata ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo deboli piogge sulle coste. Poche variazioni in serata e nottata con tempo stabile e cieli nuvolosi.

NAZIONALE
AL NORD
Tempo instabile o perturbato sulle regioni settentrionali per tutta la giornata con piogge e temporali localmente anche di forte intensità. Neve sulle Alpi oltre i 1200-1400 metri. Ancora fenomeni diffusi in serata e nottata.
AL CENTRO
Giornata all'insegna del maltempo sulle regioni del Centro dove avremo molte nuvole associate a piogge e temporali, fenomeni a localmente più intensi sui settori del versante tirrenico. Tra la sera e la notte si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni diffuse. Neve oltre i 1700-1800 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo instabile nel corso della giornata al Sud con molte nuvole associate a piogge sparse, più intense sulla Sicilia. In serata e nottata maltempo diffuso con precipitazioni anche a carattere di temporale sulle regioni del versante tirrenico.
Temperature minime stabili o in generale rialzo e massime in calo da Nord a Sud.



© Riproduzione riservata

Approfondisci