• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 22 aprile 2022

Ascoli

Sabato. Condizioni di tempo stabile nella giornata con sole prevalente al mattino e nelle ore pomeridiane; nubi sparse in serata e in nottata.  Temperature comprese tra +8°C e +18°C.

Domenica. Condizioni di tempo instabile con piogge in mattinata, possibilità di temporali al pomeriggio; in serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi. Temperature comprese tra +11°C e +20°C.

Marche

Sabato. Condizioni di tempo stabile nella giornata con ampi spazi di sereno nelle ore diurne su gran parte della regione, alternati a locali innocui addensamenti; nubi in aumento in serata con possibili piogge nella notte in Appennino

Domenica. Giornata caratterizzata dal tempo instabile con piogge al mattino sui settori interni; fenomeni estesi nel pomeriggio su tutto il territorio con temporali sull’entroterra. Miglioramento atteso tra la sera e la notte.

Nazionale

AL NORD

Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto in Emilia Romagna. Al pomeriggio ancora maltempo sulle stesse regioni con fenomeni più intensi al Nord-Ovest anche a carattere temporalesco. In serata maltempo diffuso su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi. Neve sulle Alpi oltre i 1700-2000 metri.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni e nubi basse sulle coste tirreniche. Al pomeriggio nuvolosità in arrivo sulla Toscana ma con tempo asciutto, cieli soleggiati altrove. Tra la serata e la nottata nuvolosità in aumento su tutte le regioni con piogge sparse associate di intensità debole o moderata.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nubi basse sulle coste tirreniche. Al pomeriggio non si attendono variazioni con cieli soleggiati ovunque e qualche nube in Sardegna. In serata ancora tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nuvolosità in Sardegna ma senza fenomeni associati.

Temperature minime in calo al Centro-Sud e Isole Maggiori, in lieve aumento al Nord; massime stabili o in generale rialzo.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci