• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 18 Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 18 Aprile

di Redazione Picenotime

giovedì 17 aprile 2025

Ascoli Piceno
Tempo stabile nel corso della giornata ma con nuvolosità irregolare in transito sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata nessuna variazione con ampie schiarite ovunque. Temperature comprese tra +9°C e +16°C.

Marche
Tempo nel complesso asciutto nel corso della giornata su tutta la regione ma con nuvolosità irregolare in transito, locali fenomeni non esclusi sui settori settentrionali. Maggiori spazi di sereno in arrivo tra la sera e la notte.

AL NORD

Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con locali piogge sul Triveneto e più asciutto altrove. Neve oltre i 1800 metri. Al pomeriggio ancora asciutto al Nord-Ovest, acquazzoni sparsi sulle altre regioni con neve sulle Alpi oltre i 1800-1900 metri. In serata residui fenomeni al Nord-Est con neve fin verso i 1700-1900 metri, variabilità asciutta altrove.

AL CENTRO

Al mattino molte nubi su tutte le regioni con locali piogge sul versante tirrenico. Al pomeriggio ancora qualche fenomeno nelle zone interne, schiarite in arrivo sulle coste tirreniche. In serata e nella notte tempo in generale miglioramento con ampie schiarite che avanzano da ovest. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino possibili piovaschi lungo i settori tirrenici tra Campania e Calabria settentrionale, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio tempo stabile con cieli per lo più soleggiati, salvo isolati piovaschi nelle zone interne del Molise. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime in generale diminuzione e massime stabili o in lieve rialzo da Nord a Sud.


© Riproduzione riservata

Approfondisci