• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 18 Ottobre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 18 Ottobre

di Redazione Picenotime

giovedì 17 ottobre 2024

Ascoli Piceno

Nuvolosità in transito e schiarite nel corso della giornata ma senza fenomeni di rilievo associati. Peggiora in serata e nottata con piogge e acquazzoni in arrivo su tutti i settori. Temperature comprese tra +16°C e +22°C.

Marche

Tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con nuvolosità irregolare in transito sia al mattino che al pomeriggio, locali fenomeni sulle zone interne. Progressivo peggioramento del tempo con piogge in arrivo tra la sera e la notte su tutti i settori.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse, anche intense sui rilievi tra Lombardia e Triveneto. Al pomeriggio ancora instabilità con acquazzoni sparsi su tutte le regioni. In serata e nella notte residue piogge in Pianura Padana, asciutto altrove con cieli nuvolosi. 

AL CENTRO

Al mattino locali piogge sulle coste della Toscana, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge da isolate a sparse in arrivo su gran parte del versante tirrenico. In serata nuvolosità in aumento ma con solo qualche pioggia isolata tra Umbria e Marche. Peggiora nella notte con piogge sparse su tutte le regioni, più asciutto sulla Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli sereni sulla Sardegna, nuvoloso sulle altre regioni con piogge tra Molise, Campania e Puglia settentrionale e maltempo anche intenso sulla Sicilia. Al pomeriggio cieli nuvolosi con piogge sparse su tutte le regioni, ancora cieli soleggiati sulla Sardegna. In serata non sono attese variazioni di rilievo, nuvolosità in aumento anche sulla Sardegna.

Temperature minime stabili o in generale diminuzione, massime in lieve rialzo al Nord e in calo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.




Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


Veronica Ursida

Veronica Ursida

© Riproduzione riservata

Approfondisci