Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il primo fine settimana dell'anno
di Redazione Picenotime
venerdì 03 gennaio 2025
Ascoli
Sabato. Tempo asciutto nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità in aumento. Temperature comprese tra +3°C e +8°C.
Domenica. Molte nuvole in transito nel corso della giornata, a tratti anche basse e compatte, ma con tempo asciutto. In serata e nottata ancora cieli nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature comprese tra +3°C e +10°C.
Marche
Sabato. Condizioni di tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con addensamenti in transito.
Domenica. Molte nuvole in transito nel corso della giornata su tutta la regione ma con tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata ancora cieli nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo associati.
NAZIONALE
AL NORD
Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con sole prevalente ma anche nebbie e foschie sulla Pianura Padana. Al pomeriggio poche variazioni con addensamenti bassi sulla Pianura Padana e poco nuvoloso altrove. In serata e nella notte nuvolosità in aumento da ovest con possibili pioviggini sulla Liguria e neve a sulle Alpi occidentali oltre i 1200-1500 metri.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio poche variazioni con cieli soleggiati e locali addensamenti bassi sui settori tirrenici. In serata ancora tempo stabile con cieli sereni e nubi basse sui settori tirrenici. Nuvolosità in aumento nella notte con possibili pioviggini sulla Toscana.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino nuvolosità irregolare in transito con piogge su Sicilia orientale e regioni ioniche, asciutto altrove con anche ampie schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio residue piogge tra Calabria e Sicilia, soleggiato altrove. In serata non sono attese variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi e residui piovaschi tra Sicilia orientale Calabria meridionale.
Temperature minime in calo al Centro-Nord e sulla Sardegna ed in aumento al Sud e sulla Sicilia, massime stabili o in lieve diminuzione su tutta la Penisola.
© Riproduzione riservata
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
