• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per l'ultimo fine settimana di Marzo

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per l'ultimo fine settimana di Marzo

di Redazione Picenotime

venerdì 25 marzo 2022

Ascoli

Sabato. Tempo stabile nella giornata con sole prevalente al mattino, qualche nube in più nelle ore pomeridiane; in serata il tempo si manterrà asciutto con cieli poco nuvolosi. Temperature comprese tra +7°C e +16°C.

Domenica. Tempo asciutto nelle ore diurne con nubi estese e localmente anche compatte; in serata si attendono deboli piogge sparse. Temperature comprese tra +8°C e +15°C.

Marche

Sabato.Ampi spazi di sereno in mattinata su tutto il territorio, qualche velatura al pomeriggio; in serata il tempo si manterrà generalmente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Domenica.Tempo generalmente asciutto nel corso della giornata con nuvolosità diffusa, a tratti compatta su tutti i settori della regione; in serata locali piogge son attese in Appennino e sui settori interni.

Nazionale

AL NORD

Al mattino tempo soleggiato su tutti i settori; al pomeriggio attesi innocui addensamenti sui rilievi di Lombardia e Trentino, ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con assenza prevalente di nuvolosità, eccetto qualche innocuo addensamento sulla Liguria.

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare sulle coste del Lazio, sereno sui restanti settori. Al pomeriggio nubi in estensione su Toscana, Umbria e Abruzzo, ma senza fenomeni associati. In serata ancora tempo stabile, ma con nuvolosità in progressivo aumento su tutte le zone.

AL SUD E SULLE ISOLE

Cieli poco o irregolarmente nuvolosi al mattino, con qualche pioviggine a sud della Sardegna. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con nuvolosità a tratti compatta. In serata tempo pienamente stabile al meridione, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori.

Temperature minime e massime stabili o in aumento su tutta la penisola.



Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci