• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 11 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 11 Gennaio

di Redazione Picenotime

lunedì 10 gennaio 2022

Ascoli Piceno

Piogge sparse nelle ore mattutine in generale esaurimento al pomeriggio; in serata il tempo sarà di nuovo instabile con precipitazioni o neve fino a 300 metri. Temperature comprese tra +1°C e +4°C.

Marche

Piogge sparse in mattinata sui settori interni con neve fino a 300 metri di quota, sereno sulla costa; al pomeriggio il tempo è previsto in miglioramento su tutto il territorio con nubi sparse. Nevicate in serata fino a 300-400 metri.

Nazionale

AL NORD

Stabilità diffusa al mattino con ampi spazi di sereno su tutti i settori; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli pienamente soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità.

AL CENTRO

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su Toscana e Lazio, neve sui versanti adriatici a quote collinari. Al pomeriggio tempo più asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata stabile su Lazio, Toscana e Umbria; nuovo peggioramento su Marche e Abruzzo, con neve in calo fino a quote basso-collinari.

AL SUD E SULLE ISOLE

Residuo maltempo al mattino, con precipitazioni su Basilicata, Calabria e Sicilia; al pomeriggio tempo più stabile con isolate nevicate sulla Sila e qualche precipitazione a nord della Sicilia. In serata ancora tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi; ampi spazi di sereno sulla Sardegna.

Temperature minime stabili o in lieve calo; massime stazionarie o in generale aumento.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci