• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 28 Febbraio

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 28 Febbraio

di Redazione Picenotime

giovedì 27 febbraio 2025

Ascoli Piceno

Tempo stabile al mattino ma con cieli nuvolosi. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature comprese tra +6°C e +11°C.

Marche

Nuvolosità in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto ovunque. Nel pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni sparse sui settori interni. Neve oltre i 1500 metri sui rilievi. Ancora fenomeni in serata specie sulle zone settentrionali, più asciutto nella notte.

Nazionale

Al nord

Al mattino cieli nuvolosi ma con tempo asciutto, locali fenomeni su Liguria e Appennino con neve oltre i 1300 metri. Al pomeriggio poche variazioni con locali fenomeni anche sulle Alpi orientali, neve oltre i 1100-1200 metri. In serata e nella notte cieli molto nuvolosi ovunque con deboli piogge sparse e neve sulle Alpi oltre i 700-900 metri.

Al centro

Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio locali precipitazioni nelle zone interne con neve in Appennino oltre i 1500-1600 metri. In serata e in nottata ancora molte nubi con precipitazioni da isolate a sparse tra Toscana, Umbria e Marche, neve sui rilievi oltre i 1400 metri, più asciutto su Lazio e Abruzzo.

Al sud e sulle isole

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità alternata a schiarite e sole prevalente sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, qualche disturbo nuvoloso anche su Sicilia e Sardegna. In serata e nella notte nuvolosità in generale aumento ma senza fenomeni di rilievo associati. 

Temperature minime stabili o in lieve calo in Italia, salvo un lieve rialzo al Nord-Ovest, massime in calo al Nord e in aumento al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.


© Riproduzione riservata

Approfondisci