• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il weekend. Salgono le temperature

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il weekend. Salgono le temperature

di Redazione Picenotime

venerdì 07 giugno 2024

Ascoli Piceno

Sabato: Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità in graduale aumento. Temperature comprese tra +17°C e +29°C.

Domenica: Nuvolosità compatta sia al mattino che al pomeriggio. In serata e in nottata non sono previsti cambiamenti sostanziali. Temperature comprese tra +19°C e +27°C.

Marche

Sabato: Bel tempo su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Tra la serata e la notte nuvolosità in aumento ma senza fenomeni associati.

Domenica: Cieli coperti sia al mattino che al pomeriggio. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo uggioso.

Nazionale

AL NORD

Al mattino locali piogge al Nord-Est e sulle Alpi centro-occidentali, asciutto altrove con velature in transito. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sulle Alpi e in sconfinamento verso le pianure. In serata ancora residui fenomeni e nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora cieli per  lo più soleggiati, salvo qualche addensamento sulla Toscana. Nuvolosità in aumento tra la serata e la notte su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile su tutte le regioni sia al mattino che nelle ore pomeridiane con cieli per lo più soleggiati. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità in deciso aumento invece sulla Sardegna ma senza fenomeni associati.

Temperature minime e massime in generale aumento da Nord a Sud.




Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci