• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 31 Marzo

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 31 Marzo

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 marzo 2022

Ascoli Piceno

Tempo generalmente instabile al mattino con deboli piogge sparse, temporaneo miglioramento atteso al pomeriggio. In serata il tempo sarà di nuovo instabile con fenomeni diffusi. Temperature comprese tra +7°C e +13°C.

Marche

Condizioni di tempo instabile con piogge estese su tutta la regione sia in mattinata sia poi nelle ore pomeridiane; in serata  il tempo migliorerà sulla costa, mentre altrove le piogge persisteranno.

Nazionale

AL NORD

Al mattino acquazzoni e temporali su Liguria, Emilia Romagna e Triveneto; precipitazioni deboli o moderate altrove. Al pomeriggio persistono le piogge con fenomeni più intensi sul Friuli-Venezia Giulia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli coperti e precipitazioni sparse; neve in calo fin verso i 1300 metri sulle Alpi.

AL CENTRO

Al mattino piogge deboli o moderate su tutti i settori, fenomeni più intensi attesi sul basso Lazio. Al pomeriggio insistono le precipitazioni su tutti i settori. In serata ancora piogge su Toscana, Umbria, Marche e Lazio; su quest'ultima saranno possibili fenomeni anche intensi. Quota neve in calo nella notte fin verso i 1500-1700 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge e temporali specie su Campania, Calabria e Sicilia con cieli coperti. Al pomeriggio persistono le precipitazioni con fenomeni più sporadici. In serata breve miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia; ancora qualche pioggia sulle coste di Campania e sulla Sardegna.

Temperature minime in aumento al centro-sud, stazionarie o in calo al nord e sulla Sardegna; massime generalmente stabili.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci