Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il weekend di Pasqua
di Redazione Picenotime
venerdì 29 marzo 2024
Ascoli
Sabato. Tempo per lo più stabile nel corso della giornata con nuvole in transito ma senza fenomeni di rilievo associati. Poche variazioni in serata e nottata con tempo asciutto e cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra +12°C e +20°C.
Domenica. Cieli irregolarmente nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di stabilità ma sempre con molte nuvole. Temperature comprese tra +10°C e +20°C.
Marche
Sabato. Giornata all'insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli poco nuvolosi per addensamenti alti in transito. Nuvolosità in aumento tra la sera e la notte ma sempre senza fenomeni di rilievo associati.
Domenica. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Nessuna variazione in serata e nottata con tempo stabile e cieli irregolarmente nuvolosi ovunque.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino molte nubi su tutte le regioni, con precipitazioni sparse al Nord-Ovest e lungo l'arco alpino. Al pomeriggio maltempo in estensione anche sul resto del settentrione. Tra la serata e la notte insiste il maltempo con acquazzoni e temporali. Neve sulle Alpi inizialmente oltre i 1800-2000 metri ed in calo tra la sera e la notte fin verso i 1500-1800 metri.
AL CENTRO
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati sia al mattino che al pomeriggio, salvo dei maggiori addensamenti tra Toscana, Umbria e Lazio settentrionale. In serata piogge in arrivo proprio su questi settori, mentre sul resto del Centro nuvolosità in transito ma tempo asciutto. Tempo asciutto ovunque nella notte con nuvolosità e schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati, salvo della nuvolosità in arrivo sulla Sardegna con locali piogge. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.
Temperature minime e massime stabili o in generale rialzo su buona parte della Penisola, salvo un lieve calo sulle Isole Maggiori.
© Riproduzione riservata
Approfondisci

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute

Ascoli Piceno, a Piazza Immacolata arriva ''Bimbimbici - Città senza auto'': tante attività per bambini e famiglie
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Trofeo Vallecamonica apre Campionato Italiano Super Salita. In gara pilota ascolano della RO racing Alessandro Gabrielli
gio 08 maggio • Motori

Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato
gio 08 maggio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, potenziamento del centro operativo comunale della Protezione Civile con i fondi della Regione
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Progetto 'Camminata dei musei': appuntamento ad Ascoli Piceno con visita guidata gratuita al Museo Diocesano
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Legambiente, a Castel Trosino escursione ''Il Sentiero dei Longobardi'' alla scoperta della storia e della natura
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C playoff: successi esterni di Vis Pesaro, Giana Erminio e Atalanta Under 23. Avanti Pescara, Catania e Crotone
mer 07 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time
